Home/Intellikore

Intellikore

Centrale Operativa Multifunzione

Intellikore

Centrale Operativa Multifunzione

Mission-critical control room

Evoluzione nella gestione delle operazioni

Intellikore è la piattaforma di centrale operativa per il monitoraggio, il controllo e la gestione delle soluzioni CODe, Nora e Virgo.

La soluzione, nata dall’analisi congiunta degli attuali contesti operativi e delle crescenti esigenze di mercato, risponde in maniera trasversale a tutti i requisiti degli utilizzatori e gestisce in modo integrato tutti i dispositivi ed i sistemi collegati.

La centrale pone al centro le informazioni gestendole in modo coerente e fornendo dati aggiuntivi agli operatori.

Web-based

Una soluzione universale

Intellikore è una soluzione completa basata su architettura web e compatibile con i più diffusi browser disponibili sul mercato (IE, Chrome e Firefox). Questa caratteristica rende l’interfaccia raggiungibile da qualsiasi postazione, fissa o mobile, senza la necessità di hardware o software dedicati.

Moduli e funzionalità

Adattabile a tutti i sistemi

Intellikore è una piattaforma agile e modulare, studiata per essere integrata con i sistemi in esercizio presso l’organizzazione, così da abbattere i tempi di implementazione. L’interfaccia personalizzabile permette di adattare la soluzione ai sistemi già in uso, garantendo coerenza visiva e di usabilità.

Comunicazione e scambio informazioni

Grazie alla geolocalizzazione, si può acquisire in tempo reale la posizione di tutti i device e li rappresenta in una mappa cartografica con icone personalizzabili a seconda dei vari stati operativi. La Centrale è stata creata per essere compatibile con i maggiori sistemi cartografici esistenti e può essere integrata anche su sistemi cartografici proprietari del cliente.

Il modulo gestisce tutti i file multimediali provenienti dai dispositivi sul campo. Il modulo acquisisce e memorizza i flussi video/audio, segnala agli operatori in tempo reale di uno streaming in atto e gestisce le gallerie indicizzandole per singoli dispositivi.

Questa componente permette la gestione e la personalizzazione delle funzioni di allarme, consentendo la visualizzazione di alert specifici per garantire l’immediata gestione da parte degli operatori.

La funzione gestisce le comunicazioni testuali in entrata e in uscita fra tutti i nodi della rete permettendo l’invio e la ricezione di messaggi pre configurati o di testo libero nonché l’invio di messaggi georeferenziati con configurazione automatica del navigatore verso gli obiettivi operativi.

Sicurezza e gestione

Il modulo permette agli amministratori del sistema di impostare i livelli di autorizzazione fino alle singole funzioni, minimizzando così la possibilità di accesso improprio alle informazioni sensibili. Il sistema garantisce totale scalabilità e sicurezza nell’accesso non solo alle funzioni ma anche ai dati ivi contenuti.

Permette la gestione completa da remoto degli apparati sul campo consentendo inoltre l’abilitazione dell’ascolto ambientale e l’attivazione del live streaming dal dispositivo verso la centrale.

Il modulo di gestione apparati consente di gestire tutti i dispositivi sul campo direttamente dalla centrale operativa, permettendo il controllo e l’autenticazione degli apparati, l’abilitazione/disabilitazione di un dispositivo e l’installazione di aggiornamenti e/o altri moduli.

Proactive policing

Operatività avanzata

Intellikore, grazie ad uno specifico protocollo di comunicazione criptata, permette sia l’accesso diretto e la gestione delle banche dati più utilizzate, sia la realizzazione all’interno della centrale di altre banche dati (ghost database). La soluzione permette l’accesso, la consultazione e l’aggregazione dei dati in modo immediato e facilmente fruibile dall’operatore, in modo da ridurre al minimo il tempo di attesa durante la consultazione e la visualizzazione.

Il modulo permette di ricevere e gestire, anche in maniera integrata con i software già in utilizzo, i verbali inoltrati dai dispositivi mobili.

Il modulo archivia e permette di visualizzare in maniera storicizzata le informazioni provenienti da tutti i dispositivi mobili quali: informazioni geografiche e temporali, video, foto, messaggi ed accertamenti.

La funzionalità permette la gestione e la rappresentazione di tutti gli eventi georeferenziati su raster cartografico creando una mappa statistica dei punti geografici potenzialmente pericolosi e consentendo così di organizzare gli interventi appropriati e tracciarne l’evoluzione temporale.

Grazie a questo modulo Intellikore può accedere alla gestione delle postazioni fisse di videosorveglianze ed ai flussi video in tempo reale. Questo modulo permette anche il reindirizzamento del flusso video verso i dispositivi mobili.

Richiedi informazioni

La tua richiesta è stata inviata. Verrai ricontattato a breve.
Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Prova più tardi, se l'errore dovesse persistere, scrivici a info@intellitronika.com.