VIRGO

Virgo è un PASS (Personal Alert Safety System), ovvero un dispositivo per la sicurezza del personale operativo, progettato per avvisare la squadra quando un utilizzatore si trova in difficoltà. Si rende particolarmente adatto per i corpi dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile, per le operazioni SAR (Search And Rescue) e, più in generale, per tutti coloro che operano in condizioni ad alto rischio ambientale.

Grazie ai suoi sensori Virgo monitora costantemente i parametri vitali dell’utilizzatore e le condizioni dell’ambiente in cui opera: in una situazione di pericolo, anche se l’operatore non è in grado di richiedere supporto, Virgo genera un allarme e lo invia al team operativo consentendo così un rapido soccorso.

Il dispositivo è stato realizzato con un design operativo atto ad essere indossato con qualunque equipaggiamento e su ogni tipologia di vestiario tecnico.

Virgo è stato pensato per resistere alle condizioni operative più estreme. La sua struttura polimerica avanzata permette di mantenere le funzionalità operative anche con picchi di calore oltre i 300 gradi.

Le sue caratteristiche costruttive fanno sì che sia conforme alla normativa IP68 e allo standard ATEX cat. II B

CARATTERISTICHE