La Mission di Intellitronika è quella di offrire ai propri Clienti soluzioni e servizi rispondenti ai massimi standard internazionali e alle normative cogenti in materia di sicurezza delle informazioni, nel pieno rispetto dei requisiti da essi indicati.
Per concretizzare tale mission, la Direzione considera di fondamentale importanza orientare l’organizzazione verso una gestione totale della sicurezza al fine di proteggere il sistema di gestione delle informazioni da eventi quali minacce o incidenti, esterni e/o interni, oggettivi e/o soggettivi, che possono compromettere l’erogazione dei servizi.
Il sistema di gestione delle informazioni è stato sviluppato da Intellitronika in conformità alla Norma Internazionale UNI EN ISO/IEC 27001:2022 con estensione alle ISO 27017 e ISO 27018. La certificazione secondo tali norme relativamente alle attività di:
Progettazione, sviluppo, rilascio e manutenzione di applicativi software. Integrazione di hardware e software in sistemi informatici. Fornitura, assistenza e manutenzione hardware e software tramite contact center. Erogazione di servizi di hosting.
Tale certificazione rappresenta per l’Azienda il riconoscimento dell’impegno nella ricerca costante del miglioramento della qualità di questi servizi.
In particolare, Intellitronika si prodiga costantemente a:
- Garantire una gestione della sicurezza volta a preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni;
- Promuovere lo sviluppo sicuro e la continua evoluzione delle soluzioni tecnologiche di sicurezza;
- Rispettare le leggi e direttive in materia di protezione dei dati e di sicurezza delle informazioni nonché le prescrizioni legislative applicabili ai propri servizi.
- Garantire la sicurezza, la resilienza e la protezione dei sistemi e servizi informatici utilizzati ed offerti ai clienti come il cloud ed i servizi di hosting;
- Formare e informare il personale alla sicurezza delle informazioni e aumentare il grado di consapevolezza in relazione a comportamenti e linee guida cui attenersi per evitare il concretizzarsi di minacce;
- Diffondere un approccio basato sul rischio nella selezione delle misure di sicurezza da adottare;
- Promuovere un costante confronto interno volto alla conoscenza dei fattori interni ed esterni all’organizzazione che possono influire sugli obiettivi dell’SGSI.
La Direzione verifica che la Politica sia compresa, attuata e sostenuta. Definisce altresì le azioni di miglioramento che coinvolgono i processi aziendali e i settori operativi, risorse e infrastrutture, responsabilità e tempi di attuazione, assicurandosi che il personale e i collaboratori siano a conoscenza degli obiettivi e vigilando sul perseguimento degli stessi.
La Direzione si impegna infine a riesaminare regolarmente la presente Politica ed eventuali modifiche che la influenzino, per accertarsi che permanga idonea all’attività e alla capacità aziendale di soddisfare i Clienti, i Fornitori e le altre parti interessate