Home/CODe

CODe

Connected Operational Device

CODe

CONNECTED OPERATIONAL DEVICE

Per i professionisti

Mission-critical solution

CODe è la piattaforma operativa studiata per le forze di polizia. Può essere implementata su vari tipi di dispositivi Android tra cui: smartphone, tablet e le innovative dual mode radio TETRA/LTE.

Il sistema permette lo scambio di informazioni in tempo reale fra gli operatori su strada e la centrale operativa, come la posizione degli agenti, le comunicazioni criptate e l’invio di immagini e video, anche in diretta.

smartphone

tablet

smartradio

Produttività

Le opportunità del digitale

Con CODe l’agente su strada è in grado di accedere a tutti i database nazionali ed internazionali direttamente dal palmo della propria mano. Il sistema rende i singoli agenti maggiormente autonomi, semplificando ed evolvendo tutti quei processi che influiscono significativamente sull’efficienza dell’agente.

Moduli e funzionalità

Comunicazione con la centrale operativa

CODe è focalizzato sullo scambio di informazioni ed è costantemente connesso alla Centrale Operativa. L’operatore di centrale è sempre informato sulla sicurezza degli agenti e sulle problematiche operative.

Attraverso il dispositivo è possibile allertare in maniera istantanea ed istintiva la centrale operativa avviando immediatamente la diretta streaming video ed audio.

La funzione invia un segnale di allarme in tempo reale verso la Centrale Operativa includendo anche la posizione dell’operatore ed avviando uno streaming live dal dispositivo CODe o dalle fonti video esterne.

Il modulo di messaggistica permette lo scambio di comunicazioni in stile chat fra la Centrale Operativa ed il dispositivo. I messaggi possono essere di diverse tipologie e includere file multimediali e destinazioni obiettivo.

Il modulo garantisce il corretto trasferimento dei dati da e verso la Centrale notificando se l’elemento è stato effettivamente inviato e ricevuto. L’algoritmo di criptazione garantisce la sicurezza dei dati.

CODe si interfaccia con il sistema di localizzazione integrato al dispositivo e consente un rilevamento costante in Centrale Operativa.

Il modulo permette all’operatore sia di acquisire immagini e video, sia di accedere alle funzioni di live streaming geolocalizzato verso la Centrale. Lo streaming può essere attivato sia dall’operatore che dalla centrale che tramite trigger automatici.

Il modulo gestisce tutti i file multimediali e permette l’invio verso la Centrale di elementi georeferenziati completi di metadati di riferimento, quali tipologia di evento etc, per ricerche correlate.

Moduli e funzionalità

Proactive policing

È solo un dispositivo, ma può fare molto di più. L’agente su strada può ricevere le proprie disposizioni di servizio direttamente sul device. Una volta sul posto, attraverso la fotocamera del dispositivo, o quelle integrate nei veicoli, può automaticamente riconoscere le targhe dei veicoli ed effettuare gli accertamenti su tutti i database nazionali ed internazionali, nonché compilare velocemente l’avviso di contravvenzione.

La comunicazione diretta avviene non solo con la Centrale Operativa, ma anche con gli altri apparati sul territorio consentendo lo scambio di comunicazioni, immagini, video in diretta ed anche l’accesso immediato alle postazioni fisse di videosorveglianza.

Nel rispetto delle normative, CODe può integrarsi anche con le bodycam degli agenti per avere un occhio sempre acceso in caso di pericolo.

Il modulo permette, tramite una singola autenticazione, di accedere a tutte le banche dati interessate, consentendo di effettuare accertamenti su documenti, targhe e telai, fornendo un resoconto aggregato di tutti i risultati pervenuti in tempo reale.

Il modulo permette agli operatori di accedere ai flussi di immagini provenienti dalle postazioni di videosorveglianza fisse presenti sul territorio, direttamente sul device.

Il modulo di riconoscimento automatico delle targhe (A.N.P.R.) permette, tramite l’accesso alle banche dati, di verificare eventuali irregolarità sui veicoli in tempo reale sul dispositivo.

Localizzazione sul device degli altri membri del team in base a criteri di prossimità e/o raggruppamento. Gli operatori possono scambiare comunicazioni ed immagini, far partire uno streaming direttamente da un altro dispositivo e inviare l’allarme agli altri componenti del gruppo.

Il modulo di ticketing permette la compilazione dell’avviso di contravvenzione in tempi ridotti rispetto al sistema tradizionale, grazie alla configurazione semi-automatica dell’avviso. Il modulo è integrabile con i sistemi di gestione e notifica dei verbali.

Grazie alle informazioni multimediali ricevute dal campo, la Centrale crea una mappa degli eventi georeferenziati per la gestione efficiente degli uomini ed eventi sul territorio. La creazione di report e statistiche è il corollario del lavoro di integrazione verso sistemi intelligenti.

Il modulo permette la creazione dalla Centrale dell’elenco delle attività giornaliere affidate all’operatore e l’invio in tempo reale sul dispositivo. Il sistema crea in automatico il report, che viene inviato completo di metadati e geolocalizzazione, per ogni singolo evento.

Moduli e funzionalità

Gestione e sicurezza

I moduli di gestione permettono il corretto funzionamento del sistema ed il suo continuo aggiornamento.

Il modulo di comunicazione è il cuore del sistema e consente l’integrazione, nonché la comunicazione di tutti i moduli installati. Il protocollo di criptazione e l’M.D.M. proprietario garantiscono la sicurezza della soluzione.

CODe riceve aggiornamenti in modalità over the air, relativi ad ogni modulo per ridurre il tempo e il trasferimento di dati.

I vantaggi

L’automatizzazione delle procedure garantisce risparmi nella produzione di documentazione cartacea e incrementa la produttività garantendo, allo stesso tempo, una maggiore presenza del personale sul territorio ed aumentanto il sentimento positivo della cittadinanza nei confronti degli agenti.

Le funzionalità relative alla creazione dell’ordine di servizio vengono completate dal sistema automatico. L’agente può creare il proprio rapporto direttamente dal tablet, integrarlo anche con note audio, ed infine inviarlo completo di firma automatica. Garantendo così una relazione completa e precisa in tempo reale.

Tutti i dispositivi sono completamente integrati con la centrale operativa per lo scambio dei dati e per la riduzione dei tempi di decisione. CODe può accedere ad un ampio spettro di database, anche esterni, e fornire all’operatore su strada un report aggregato in pochi secondi.

CODe è compatibile con numerosi accessori esterni che ne estendono le capacità e le funzionalità. Può essre integrato con lettori elettronici di documenti, videocamere esterne, sensori integrati nelle armi di ordinanza e molto altro.

La prima soluzione con integrazione a sistemi IoT disponibile sul mercato.

La digitalizzazione delle procedure e della documentazione garantisce una maggiore sicurezza dei dati, sia a livello fisico (protezione da incendi, deterioramento della carta ecc…), sia a livello del personale (solo il personale autorizzato può accedere a determinate documentazioni). La soluzione è inoltre eco-compatibile.

Un’ecosistema modulare

Accessori e integrazioni

CODe è stato integrato con tutta una serie di accessori in grado di estenderne le funzionalità e di aumentare la produttività del personale.

H.0 & i-Protect

I due sistemi, composti da sensori inseriti nella fondina e nell’arma, hanno come principale funzionalità l’invio dello stato dell’arma. H.0 permette l’invio dello stato di pistola in fondina, mentre I-Protect, sviluppato con Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, permette l’invio di stati aggiuntivi quali, il cane armato, lo sparo ed il conta colpi. Entrambi connessi a CODe inviano gli stati in centrale allarmandola e attivando lo streaming.

G-CODe & BioFad

Le due soluzioni, composte da un lettore fisico connesso al device via BLE, permettono la lettura e la validazione dei documenti (passaporti, I.D., patenti) in maniera automatica, siano essi elettronici che cartacei. La connessione con CODe permette l’accesso a tutte le banche dati consentendo il riscontro immediato delle irregolarità.

Smart-button

Smart button è la soluzione tattica Bluetooth. A seconda delle sue possibilità di configurazione, può essere utilizzato per far partire l’allarme verso la centrale operativa, inviare la propria posizione, far partire lo streaming live oppure attivare una funzione personalizzata in base alle esigenze operative.

RUGGED Cover

Le cover rugged garantiscono la massima protezione per i dispositivi contro gli urti, i graffi ed il normale deterioramento per utilizzo.

Disponibili per tutti i modelli tablet e smartphone.

Bodycam & helmetcam

CODe si interfaccia con vari modelli di bodycam ed helmetcam, anche con visione notturna e ad infrarossi, ed invia lo streaming audio/video in tempo reale alla Centrale Operativa registrando, in alta risoluzione, il video anche all’interno del dispositivo. Il video viene poi scaricato seguendo le impostazioni di sicurezza richieste.

Stampante portatile per multe

Piccola e leggera, questa stampante portatile è l’ideale per il personale di polizia locale che, compilato l’avviso di contravvenzione su CODe può subito stamparlo e notificarlo.

Richiedi informazioni

La tua richiesta è stata inviata. Verrai ricontattato a breve.
Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Prova più tardi, se l'errore dovesse persistere, scrivici a info@intellitronika.com.