Virgo
Il P.A.S.S. evoluto
Virgo è un P.A.S.S. (Personal Alert Safety System), un dispositivo per la sicurezza personale studiato per rendere ogni operatore connesso al gruppo d’intervento e per garantire il più alto livello di tutela in tutte fasi operative.
La sensoristica avanzata e gli accessori opzionali permettono a Virgo di monitorare costantemente i valori di monossido di carbonio (CO) nell’aria, la temperatura dell’ambiente e la temperatura all’interno della tuta dell’operatore.
In caso di pericolo Virgo è in grado di allertare sia la squadra, sia la Centrale Operativa garantendo un soccorso rapido ed efficiente.
Il sistema di allarme
In caso di superamento delle soglie preconfigurate, Virgo genera un allarme facendo scattare la sirena integrata mentre l’illuminatore esterno LED ed il display retroilluminato si attivano in modalità intermittente per notificare il pericolo.
La connettività Bluetooth® con le radio operative o gli smartphone permettono lo scambio di informazioni con la Centrale Operativa. L’allarme generato viene così inoltrato a tutti i dispositivi Virgo della squadra ed agli operatori di Centrale.
Grazie agli avanzati protocolli di comunicazione radio, i dispositivi Virgo sono in grado di comunicare fra di loro anche durante gli interventi più complessi come all’interno di edifici o in aree prive di copertura RF.
Pensato per
vedere oltre
Virgo è il primo dispositivo P.A.S.S. dotato di display grafico, che consente la comunicazione immediata dei parametri fisici ed ambientali, nonché dei messaggi inviati dalla Centrale. Tutti gli allarmi vengono notificati sul display, inoltre, la retroilluminazione rossa dello schermo richiama immediatamente l’attenzione dell’operatore in caso di ricezione di una notifica o di rilevazione di parametri irregolari.
Il display mostra costantemente i valori di monossido di carbonio, di temperatura esterna, temperatura interna alla tuta, il livello di carica della batteria e lo stato di connessione con gli accessori. Le temperature sono configurabili in gradi Celsius (°C) o Fahrenheit (°F).
non solo
semplici accessori
Emergency light module
Agganciato sulla spalla dell’operatore, si illumina ad intermittenza per aiutare le squadre di soccorso ad individuare l’operatore.
Next-to-skin temperature module
Posizionato all’interno della tuta operativa, rileva costantemente la temperatura percepita.
Wellysis S-Patch Ex
Monitora i parametri cardiaci dell’operatore durante la missione per una completa analisi post-intervento.