Il Milipol, che ogni due anni si svolge a Villepinte-Parigi, è il salone mondiale dedicato alla Sicurezza interna degli Stati.

È un evento ufficiale, sotto l’egida del Ministero degli interni francese, e realizzato in collaborazione con le Forze di Polizia francesi, la Direzione Generale della Sicurezza Civile e gestione delle crisi, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Polizia Municipale e l’Interpol.

Ad ogni edizione del salone, il Ministero degli Interni francese e le Direzioni generali delle forze di polizia francesi invitano i propri omologhi di altri paesi. All’evento partecipano più di 150 delegazioni ufficiali internazionali provenienti da circa 100 paesi, composte da Ministri, Direttori generali delle forze di polizia, responsabili della sicurezza civile, dei servizi di intelligence e della sicurezza delle frontiere e delle dogane.

Milipol riunisce in un unico luogo tutte le novità e i nuovi prodotti disponibili sul mercato che riguardano la sicurezza interna degli stati.

Anche per l’edizione 2017, come già avvenuto negli anni passati, noi di Intellitronika saremo presenti con il nostro spazio espositivo.