N.O.R.A.

Nel 2016, solo nell’Unione Europea, si sono verificati oltre 3.200.000 casi di infortuni sul lavoro, dei quali più di 3.500 sono risultati fatali.

Le crescenti esigenze in materia di sicurezza sul lavoro richiedono un sistema di allarme automatico in grado di notificare l’avvenimento di infortuni, incidenti e/o aggressioni subiti da parte del personale, soprattutto se operante in solitaria.

N.O.R.A. è una app che risponde in maniera trasversale a queste necessità. Attraverso uno smartwatch è in grado di rilevare costantemente, ed in maniera non intrusiva, i movimenti dell’utilizzatore. L’algoritmo di funzionamento dell’applicazione traduce questi movimenti in dati e ne determina la portata riuscendo così a riconoscere quando sono causati da normali movimenti e quando da infortuni.

Il cuore di N.O.R.A. è la continua interazione fra smartwatch e smartphone. Lo smartphone permette al sistema di rimanere costantemente connesso alla Centrale Operativa e, qualora N.O.R.A. rilevasse una situazione di pericolo, invia automaticamente un allarme geolocalizzato permettendo così un intervento rapido delle squadre di soccorso.

SMARTWATCH

Lo smartwatch è un dispositivo sicuro e pratico che permette la costante rilevazione dei parametri di allarme senza ingombrare e senza impedire i movimenti dell’utilizzatore.
È dotato di accelerometro, barometro, giroscopio, sensore RH e sensore luminosità.
Le dimensioni del display sono disponibili in due varianti da 1,2” e 1,3”.

SMARTPHONE

Lo smartphone permette l’avvio e l’esecuzione dell’intero ecosistema N.O.R.A.
Attraverso la connettività 4G/LTE, lo smartphone permette il continuo scambio di informazioni con la Centrale Operativa.
Sempre attraverso lo smartphone N.O.R.A. è in grado di inviare gli SMS ai contatti di emergenza.

CARATTERISTICHE