Arma dei Carabinieri

Nel corso degli anni il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha creduto in noi.

Con passione e dedizione è divenuto uno dei nostri maggiori e più importanti clienti.
Abbiamo sviluppato per loro soluzioni su misura, ad oggi lo stato dell’arte per ciò che concerne le soluzioni operative ad alto contenuto innovativo, caratterizzate da sicurezza e portabilità operativa.

ODINO – Operational Device for Information, Networking and Observation

Nel 2013 abbiamo realizzato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la piattaforma O.D.I.N.O (Operational Device for Information, Networking and Observation).

O.D.I.N.O è una suite di applicazioni per il controllo del territorio e per la gestione di uomini e mezzi sul campo.

Nasce dalla nostra soluzione C.O.De., che è stata personalizzata per soddisfare tutte le esigenze operative dell’Arma, creando così un prodotto unico che si trova oggi a bordo di quasi tutte le volanti dei Carabinieri.

otto_titolo

O.t.t.o. – Original technology for tablet opportunities

Nel 2013 abbiamo progettato un sistema per il servizio a piedi che prendeva il nome di OTTO (Original Technology for Tablet Opportunities).

OTTO è costituito da un palmare dedicato, il primo al mondo a rispettare gli standard MIL, che consente agli operatori di effettuare direttamente interrogazioni verso le banche dati, usufruire di un navigatore satellitare, catturare ed inviare foto e video alla centrale operativa nonché scambiare comunicazioni e segnali d’allarme garantendo la massima sicurezza.

Oltre a ciò è stata la prima soluzione che conteneva la funzionalità di uomo a terra con collegamento avanzato.

EVA_titolo

E.V.A. – Enhanced vehicle automation

Nel 2010 abbiamo realizzato per l’Arma dei Carabinieri E.V.A. (Enhanced Vehicle Automation), un sistema integrato per la gestione dei veicoli e per lo scambio di dati con la centrale operativa.

Attraverso la soluzione E.V.A. l’operatore è in grado di gestire i lampeggiatori, le telecamere ad infrarossi, i fari alogeni, le luci di emergenza ed il display luminoso a messaggio variabile.
Ė  inoltre possibile scattare foto, registrare video e inviare streaming live alla centrale operativa nonché effettuare accertamenti su veicoli e persone direttamente sul campo, funzionalità che fino alla sua creazione poteva essere eseguita solo da postazioni in ufficio.

Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri
Sito Web ed applicazione per iPod

Nel 2015 abbiamo sviluppato per conto del Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri un portale web che consente il viaggio virtuale all’interno del museo e di un’applicazione installata sugli iPod presenti nella struttura fisica da utilizzare come audioguide in molteplici lingue (Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo).

► VAI AL SITO

SITO WEB www.carabinieri.it

Nel corso del 2015 abbiamo progettato e realizzato l’attuale portale web dell’Arma dei Carabinieri.
Su richiesta del cliente abbiamo implementato numerose funzioni che permettono al cittadino di trovare la stazione più vicina a lui, di accedere ai concorsi attraverso il sito, di interrogare le banche dati come quelle relative agli oggetti rubati e smarriti, di prenotare le denunce e molto altro. Il sito è stato realizzato con il CMS Sitefinity da noi esteso per soddisfare le numerose richieste e per gestire le oltre 10.000 pagine che costituiscono il sito.

► VAI AL SITO