Arma dei Carabinieri

EVA_titolo

Si tratta di una soluzione automotive che integra un dispositivo acustico – luminoso posizionato sul tetto di veicoli destinati alla Forze di Polizia ed un computer installato all’interno dell’abitacolo dell’auto.

Il dispositivo acustico – luminoso prende il nome di E.E.S. – EVA Emergency System ed integra, oltre ai normali lampeggiatori, una telecamera con illuminatore ad infrarossi, fari alogeni, luci di emergenza ad alta visibilità nella nebbia ed un display luminoso a messaggio variabile.
Il cuore di E.V.A. batte all’interno di un computer posizionato al centro del cruscotto e, dove possibile, integrato in plancia all’interno dell’alloggiamento doppio DIN dell’auto.

► VAI ALLA SCHEDA TECNICA DI E.V.A.

otto_titolo

Progettato per il servizio a piedi, il sistema O.T.T.O. è costituito da un palmare operativo del peso di pochi grammi integrato con una custodia anti urto.

Le funzioni principali del software sono quelle che risultano essenziali durante il presidio del territorio, è possibile effettuare interrogazioni direttamente verso le banche dati in essere senza passare per l’operatore di centrale, usufruire di un navigatore satellitare, realizzare ed inviare in centrale foto e video grazie alla video camera integrata, utilizzare il servizio di messaggistica istantanea, inviare messaggi di allarme in centrale in modalità manuale o automatica.

Quest’ultimo caso prevede, in caso di aggressione all’operatore e quindi caduta del dispositivo, l’invio automatico di un allarme per “uomo a terra” e l’apertura di un canale voce per l’ascolto da parte dell’operatore di centrale.

Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri
Sito Web ed applicazione per iPod

Per il Museo storico dell’Arma dei carabinieri abbiamo realizzato una serie di audioguide in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo che mostrano i cimeli e la storia dell’Arma dei Carabinieri.

Il progetto prevede un viaggio virtuale web consultabile a partire dal sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri e da una serie di audioguide installate su iPod forniti in loco presso il Museo situato a Roma, nel quartiere Prati, in piazza del Risorgimento, 46.
Tutti i contenuti testuali sono corredati da immagini ed audio descrittivi che offrono al visitatore, sia fisico che virtuale, informazioni dettagliate sulla storia dell’Arma nei secoli.

► VAI AL SITO

SITO WEB www.carabinieri.it

Il sito web dei Carabinieri è una vetrina utile per il cittadino che desidera essere informato su Notizie, Comunicati Stampa, Bandi di Gara, Appuntamenti relativi all’Arma.

Il portale offre numerosi servizi quali il dove siamo, strumento di geolocalizzazione, indirizzato al ritrovamento delle stazioni di competenza più vicine al cittadino.

La sezione Concorsi, permette una rapida ricerca dei concorsi relativi all’Arma suddivisi per tipologia.
Una registrazione online permette inoltre di iscriversi direttamente al concorso desiderato non appena disponibile e di potersi esercitare online con uno strumento di simulazione.

Dal sito è possibile accedere anche ad una serie di banche dati, alcune esterne altre, come oggetti rubati o smarriti, gestiti direttamente dal portale.

Un servizio di prenotazione delle denunce è disponibile online per consentire al cittadino di fornire tutte le informazioni relative ad una denuncia e recarsi poi alla stazione di competenza più vicina prenotando un appuntamento ed evitando così inutili attese.

Una sezione video elenca numerosi comunicati e notizie video oltre alle dirette streaming degli eventi più importanti.

L’ampia collezione di documenti che costituiscono il sito, più di 10000 pagine, viene gestita totalmente dalla redazione web dei Carabinieri tramite l’uso del CMS Sitefinity, strumento realizzato da Progress ed esteso e configurato da noi per soddisfare le necessità del Cliente.

► VAI AL SITO